STONEWALL KITCHEN

 

L’avventura di Stonewall Kitchen è iniziata nel 1991, in un mercato contadino a Portsmouth, nel New Hampshire.

Fin dall’inizio Jim Stott e Jonathan King, i fondatori di Stonewall Kitchen, si occupavano un po’ di tutto, come avviene normalmente nelle piccole aziende. Installando il laboratorio nel cottage estivo della famiglia di Jim, trascorrevano ore interminabili a cucinare, a scrivere a mano etichette, a scattare foto e a vendere prodotti. Spesso diventava un vero e proprio affare di famiglia: i nipoti riempivano i barattoli uno per uno, la nonna di 90 anni di Jim, Pearl, aiutava a incollare la tela sui coperchi dei barattoli e la madre di Jonathan lavorava come commessa nel negozio.

Nel 1995 Stonewall Kitchen vince il “Best in Show”.

La popolarità di Stonewall Kitchen aumentò in maniera esponenziale sino al primo riconoscimento nel 1995 come miglior linea di specialità da parte della National Association for the Specialty Food Trade (NASFT), è stata inserita nella Special Food Hall of Fame.

Nel corso degli anni, Stonewall Kitchen non si è mai fermata e ad oggi ha ricevuto ben 29 premi prestigiosi dalla Specialty Food Association, tra cui tre Outstanding Product Line Honors.

 

Nel 2000 Stonewall Kitchen si è trasferita a York, nel Maine.

Lo Stonewall Kitchen Headquarters e Company Store è diventato una delle più grandi destinazioni turistiche del Maine, con oltre 500.000 visitatori ogni anno. Da poche decine di vasi per il mercato degli agricoltori, oggi la produzione è cresciuta a circa 75.000 vasi al giorno.

Nel 2006 è nata la Scuola di Cucina di Stonewall Kitchen

La seguitissima scuola di cucina di Stonewall Kitchen è stata creata con l’intento di fornire un’esperienza culinaria all’avanguardia proprio nella sede a York, nel Maine. Gli ospiti amano raggiungere il “quartier generale” di Stonewall Kitchen per mangiare, fare acquisti e imparare nuove ricette con gli chef dello staff. Tutto questo rende il villaggio di Stonewall Kitchen davvero speciale.

Nel 2013 Stonewall Kitchen va nello spazio. (Sul serio!)

Chris Cassidy, astronauta nativo del Maine, ha richiesto la marmellata di mirtilli selvatici del Maine di Stonewall Kitchen perché gli ricordava casa. Chris Cassidy si è goduto così la sua marmellata con un pezzo di cheesecake spaziale! Per l’occasione l’azienda ha creato uno speciale barattolo salvaspazio realizzato con un materiale in polipropilene naturale.

Nel 2016 Stonewall Kitchen ha celebrato il 25° anniversario!

Stonewall Kitchen oggi.

Oggi Stonewall Kitchen rappresenta l’industria Americana di riferimento nel settore delle specialità alimentari di qualità, attraverso numerose divisioni commerciali e oltre 40 distributori esteri.
L’assortimento comprende un’ampia gamma di preparati per la pasticceria, salse barbecue, senapi e miscele aromatiche per insaporire carni, salse ed insalate.

Alpes S.r.l. è importatore e distributore esclusivo per l’Italia da febbraio 2013.

 

Scopri le specialità alimentari di Stonewall Kitchen 

che abbiamo selezionato per te!